+39 051 614 2568 info@joydis.it

CLIENTE: ATP MADONNA DI CAMPIGLIO

ATTIVITA’: CONSULENZA E SUPPORTO DEGLI EVENTI COLLATERALI

EVENTO: 3TRE LEGEND

DOVE: MADONNA DI CAMPIGLIO

QUANDO: 3Tre Coppa del Mondo -66ª edizione – 2020

Ogni anno Madonna di Campiglio è una delle tappe più importanti della Coppa del Mondo di sci alpino maschile. La gara di slalom si svolge sulla mitica 3Tre, l’unica pista del circuito che finisce nel centro di un paese e l’unica gara che si svolge in notturna.

Per la stagione 2019/2020 la gara si è svolta l’8 gennaio e la località trentina ha vissuto un’intensa due giorni tutta dedicata a questo attesissimo appuntamento.
Per il terzo anno consecutivo in questi due giorni si è svolto anche l’evento 3tre Legend, l’evento dedicato ai brand che hanno fatto la storia dello sci. L’evento, ideato e organizzato da Joydis, si è sviluppato sul palco della centralissima Piazza Sissi. L’obiettivo di Joydis nella progettazione di 3Tre Legend è di offrire alle persone la possibilità di guardare lo sci da un punto di vista diverso, attraverso gli occhi dei grandi marchi (Barilla, Colmar, Martini fra gli altri) che hanno scelto questa disciplina per comunicare i loro valori e che hanno così contribuito a scrivere capitoli importanti della storia dello sci e dello sport in generale. Sul maxi schermo dietro al palco sono stati proiettati i contributi dei brand: spot pubblicitari e immagini storiche dei grandi campioni del circo bianco.

Quest’anno, inoltre, in collaborazione con McFit e Technogym, abbiamo allestito una palestra a 1725 metri di altezza, circondata dalla neve e con le montagne a fare da sfondo. La mini area fitness ha accolto gli atleti che hanno partecipato alla di Coppa del Mondo.

CLIENTE: ATP MADONNA DI CAMPIGLIO

ATTIVITA’: CONSULENZA E SUPPORTO DEGLI EVENTI COLLATERALI

EVENTO: 3TRE LEGEND

DOVE: MADONNA DI CAMPIGLIO

QUANDO: 3Tre Coppa del Mondo – 65ª edizione – 2018

Nel 2018 si rinnova l’appuntamento con gli eventi della 3Tre Coppa del Mondo di Madonna di CampiglioQuesta volta sono quattro i marchi presenti: Piz Buin, Barilla, Colmar e Martini & Rossi.

Molte le attivita’ organizzate da Joydis: la 
pianificazione di un piano editoriale con contenuti dedicati sulle pagine Facebook e Instagram di 3Tre e Apt, un progetto di visibilità e sampling e la presentazione dal palco di Piazza Sissi.

Lo slalom notturno di Coppa del mondo è stata la principale attrazione, ma non l’unica ad animare il programma della 3Tre 2018. Le attività si sono svolte nel cuore di Madonna di Campiglio nelle due giornate del 21 e 22 dicembre.

3tre Legend è un evento ideato per celebrare gli sport sulla neve e lo sci e raccontare la sua storia e la sua evoluzione attraverso gli occhi dei grandi marchi che hanno scelto la montagna per comunicare il proprio valore. Vivere e ri-vivere attraverso le immagini, i materiale storici audio-visivi messi a disposizione dalle aziende e ripercorrere il percorso che ognuna di loro ha fatto con il mondo della montagna diventando parte della storia del nostro costume.

Quale occasione migliore se non la gara di coppa del mondo di sci più antica in Italia per raccontare tutto questo?
 Al suo secondo appuntamento 3Tre Legend ha ripercorso dal secolo scorso straordinari momenti che hanno segnato lo sviluppo della comunicazione e del marketing.

A presentare 3Tre Legend c’era Marco Di Marco direttore dal 1985 della rivista Sciare, giornalista guida della rivista fondata dal papà massimo cinquant’anni fa, con la prima uscita storica il 1° dicembre del 1966, Di Marco ha dato spessore e valore all’evento alternando le immagini dei brand storici a racconti aneddoti e momenti salienti del mondo della neve.

 

CLIENTE: ATP MADONNA DI CAMPIGLIO

ATTIVITA’: CONSULENZA E SUPPORTO DEGLI EVENTI COLLATERALI

EVENTO: 3TRE LEGEND

DOVE: MADONNA DI CAMPIGLIO

QUANDO: 3Tre Coppa del Mondo – 64ª edizione – 2017

Madonna di Campiglio inserisce questo nuovo appuntamento nel calendario degli eventi 3TRE Coppa del MondoLa firma del progetto è stata di Joydis che ha ideato e curato la 3Tre Legend.

Madonna di Campiglio ha espresso il desiderio di celebrare e premiare i marchi che hanno segnato la storia dello sci e che sono stati sponsor della 3Tre, la gara di sci più antica d’Italia.

Un appuntamento interamente dedicato ai brand che hanno promosso lo sviluppo di questa disciplina a partire dall’inizio del secolo scorso. In questa prima edizione si è celebrato marchi come BarillaColmar Originals e Martini. Ognuno di loro ha contribuito con testimonianze e materiali ricchi di fascino e di storia con l’ausilio di indimenticabili spot pubblicitari e con le immagini di grandi campioni, a cominciare da Alberto Tomba.

Come prima edizione è stata inoltre data la parola ai giovani atleti, creando uno spazio proprio sul palco di Piazza Sissi. I tre atleti Vlad Khadarin, Laura Pirovano e Alberto Maffei hanno avuto l’opportunità di essere intervistati a fondo pista durante la gara.

A conclusione dell’emozionante giornata non poteva mancare il tocco musicale. La stessa sera si è esibito il DJ di fama internazionale Chris Porter, avendo l’occasione di suonare in uno dei locali più in di Madonna di Campiglio: il Piano 54.