+39 051 614 2568 info@joydis.it
CLIENTE: BOLOGNA FIERE
ATTIVITÀ: PROGETTAZIONE/ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DEL SETTORE ARIA / OSPITI E WORKSHOP

EVENTO: OUTDOOR EXPO 2018

 

 E’ l’unica manifestazione in Italia completamente dedicata al mondo del Turismo e dello Sport Outdoor.

Due Padiglioni del Quartiere Fieristico bolognese, per uno spazio complessivo di oltre 20.000 metri quadrati, hanno dato il benvenuto ad oltre 180 espositori provenienti da tutto il mondo. Tante le proposte legate al mondo dell’aria con la presenza dei più forti atleti mondiali Nicola Donini il vicecampione del mondo di Parapendio, Maurizio di Palma B.A.S.E Jumper e Cristian Ciech campione mondiale di deltaplano.

Nel programma di Outdoor Expo molti sono stati gli interventi e i workshop.  Joydis ha presentato il suo nuovo format “ESTREMAMENTE Cosa può passare per la mente di Nicola quando vola e ruota nel cielo in quella di  Maurizio quando si lancia nel vuoto? Emotivamente consapevoli o inconsapevoli ? Scopriamo insieme la normalità dell’estremo” e rispettivamente  Nicola Donini e Maurizio Di Palma hanno parlato delle emozioni che vivono davanti al pubblico del Forum di Outdoor Expo.

 Davide De Ceglie, pluricampione mondiale di nuoto pinnato in acque libere, ha raccontato le sue nuove sfide e si è esibito nel padiglione 26.

Non poteva mancare Vic di Radio Deejay grande appassionato di sport estremi e  ideatore per Deejay Tv del programma “Giù In 60 Secondi “dove insieme alla sua squadra di paracadutisti, invita ospiti della tv, dello sport e dello spettacolo a lanciarsi per la prima volta da un aereo in tandem a 4000 metri.

ATTIVITÀ: UFFICIO STAMPA E SOCIAL MEDIA MARKETING

EVENTO: MUSIC ITALY SHOW 2013 – BOLOGNA FIERE

Direzione artistica, attività di ufficio stampa e comunicazione del Music Italy Show 2013, il salone della musica e del fare Musica.
In particolare, abbiamo ideato il format di contenuti organizzando il palinsesto degli artisti ospiti (140 esibizioni live). Accanto all’attività di comunicazione tradizionale e di gestione dei social media, abbiamo sviluppato progetti speciali di collaborazione con media partner, discografia e produzioni live; il pubblico è stato coinvolto mesi prima della manifestazione, apprezzando un ricco programma di incontri con professionisti del mondo della musica tra i quali Gianni Morandi, Gino Paoli, Samuele Bersani, Dodi Battaglia e tanti altri.

La manifestazione ha ospitato oltre 140 marchi di distributori e produttori di strumenti musicali e apparecchiature ed è stata visitata da 21.000 persone nell’arco delle tre giornate di fiera.

GESTIONE SOCIAL con creazione e moderazione contenuti, sviluppo grafichel e creatività.
Ideazione e realizzazione di un video teaser ed un flyer con lineup degli artisti presenti.
Attività di social Pr per viralizzare al massimo i contenuti.

Concorsi speciali di promozione, sponsorship e visibilità per l’evento:

#Occupyourtalent: selezione di 20 artisti tra 150 press kit di band iscritte che hanno incontrato durante la Fiera un talent scout di SONY MUSIC.

2 Vinci Fender con Puro: attività in partnership con Casale Bauer, Radio Bruno e PURO per vincere una Fender Stratocaster componendo un proprio jingle originale.

3 Vinci una chitarra Yamaha con TV Sorrisi e Canzoni
Media Partnership:
– Tu style
– Rolling Stone
– Sound 36
– Corriere Informazione
– Qui salento
– Outsider

GothaTicket: acquistando un biglietto del concerto di Jovanotti o Eros Ramazzotti, l’ingresso al Music Italy Show è scontato del 50%.

Coinvolgimento di realtà musicali come EMI Music e Deezer che hanno portato ad un’attività di visibilità, engagement e trade marketing.