+39 051 614 2568 info@joydis.it

ATLETA: MASSIMO BRACONI

DISCIPLINA SPORTIVA: ALPINISMO

ATTIVITÀ: MANAGEMENT E CURA IMMAGINE DAL 2012

Massimo Braconi soprannominato Brac, classe 1962, è un riferimento internazionale della montagna: freerider professionista, alpinista d’alta quota, telemarker e viaggiatore esperto.

Grazie ai videoracconti, denominati i Diari del Brac presenti sul suo sito e sul suo canale Youtube è possibile scoprire la bellezza della natura dal punto di vista di un atleta che ama profondamente il suo sport.

(link video) Attraverso i libri diffonde la cultura della sicurezza in montagna, attività che porta avanti a maggior ragione dopo l’esperienza vissuta in Estremo Oriente, quando durante le registrazioni tra Cina e Corea del Nord, nel 2016, Massimo Braconi viene travolto da una valanga e ne esce illeso grazie alla sua esperienza ed all’aiuto dei suoi compagni di viaggio.

IMPRESE SPORTIVE E PARTECIPAZIONI:

2019

Protagonista ad Outdoor Expo 2019

2014

Partecipazione al programma televisivo di Italia 1Wild Oltre Natura” in una puntata dedicata alla sicurezza sulla neve per chi pratica gli sport ad alta quota

Best Ambassador agli Italian Freeski Awards ideati da Skipass

2013

Music Italy Show: inviato speciale per conto di Mountain Blog

2012

Spedizione in salita e discesa con gli sci del monte Muntzagata (7546 m) situato nella regione dello Xinjang tra Cina e Pakistan

Partecipazione al programma televisivo di Rai 3Alle falde del Kilimangiaro