+39 051 614 2568 info@joydis.it

 ATLETA: MAURIZIO DI PALMA

DISCIPLINA SPORTIVA: BASE JUMP

ATTIVITÀ: MANAGEMENT E CURA IMMAGINE DAL 2014

BASE jumper professionista (B.A.S.E- acronimo per Buildings, Antennas, Span ed Earth che sono gli oggetti, le basi fisse, dalle quali saltano) originario della provincia di Trento, ex paracadutista dell’Esercito, nella Brigata “Folgore”, si è lanciato dai punti più spettacolari del mondo, dal Salto Angel in Venezuela al Capitan nello Yosemite National Park dal Corcovado in Brasile alla Torre Eiffel a Parigi.

Il suo nome è uno dei più conosciuti nella comunità di appassionati del BASE Jump Internazionale come uno dei BASE Jumper più esperti e completi al mondo. Questa fama è dovuta alle sue numerose esperienze estreme: oltre 4600 lanci da grattacieli, viadotti e location d’eccezione. È il BASE jumper che ha fatto più lanci al mondo dopo Miles Daisher.

Ha gareggiato in competizioni in tutto il mondo, diventando un esperto in tutti gli aspetti della BASE jump: caduta libera a bassa quota, acrobazie e volo con la tuta alare.

Unico europeo abilitato al B.A.S.E. Tamdem

CARRIERA SPORTIVA:

2017

Volo col paracadute dal Campanile di Giotto a Firenze

2016

Volo col paracadute dal Duomo di Milano

2015

Oro mondiale all’EPWC World Cup – Benidorm, Spagna

Oro All wings for love di Dashanbao – Cina

B.A.S.E. jump dal Campanile Basso – Dolomiti di Brenta

PARTECIPAZIONI:

2019

Protagonista ad Outdoor Expo 2019

2018

Protagonista ad Outdoor Expo 2018

2014

Partecipazione al programma televisivo di Italia 1Wild Oltre Natura

Sponsor EA7 Emporio Armani

[et_pb_df_instagram_feed id=”2278727135″ cols_tablet=”4″ cols_mobile=”1″ showheader=”on” disablemobile=”off” _builder_version=”3.3.1″][/et_pb_df_instagram_feed]