INFORMATIVA AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E SS DEL REGOLAMENTO UE N.679/2016 (GDPR) E DEL DECRETO LEGISLATIVO N.101/2018 (NUOVO CODICE DELLA PRIVACY)
JOYDIS S.r.l. S.U. con sede legale in via Rodolfo Audinot n.29/2, 40134 Bologna p.iva 02216361200 in qualità di Titolare del trattamento informa che i Suoi dati saranno trattati con modalità cartacee e mezzi elettronici, telematici o comunque informatizzati nel pieno rispetto della normativa vigente
I dati personali identificativi, le immagini e i video da Lei direttamente forniti e/o reperiti via web purché di pubblico accesso ovvero resi di pubblico accesso dalla Sua persona e/o rilasciati in occasione della conclusione di un contratto nonché le immagini e i video dei lavori per Suo conto ralizzati e pubblicati dal Titolare anche a scopo redazionale sul proprio sito e/o su social network, sono trattati nel pieno rispetto dei principi di correttezza, liceità e trasparenza e potranno essere comunicati a terzi per adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali, adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità nonché per l’esercizio dei diritti del Titolare o per esigenze di servizio.
Il Titolare non tratta dati personali con finalità commerciali ad eccezione di rapporti in essere o pregressi con propri clienti o per offrire in modo mirato opportunità di lavoro e collaborazione e quindi nell’interesse del destinatario della comunicazione.
Il Titolare, salvo espressa richiesta di rimozione, tratterrà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di servizio, per l’adempimento degli obblighi fiscali e contabili e per far valere in giudizio i diritti derivanti da contratto e/o dall’iscrizione anagrafica secondo le disposizioni di legge
I dati non verranno comunque diffusi se non per esigenze di servizio e potranno essere resi accessibili a dipendenti e collaboratori del Titolare in Italia e all’estero e all’occorenza a società terze o altri soggetti che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare
Il conferimento dei dati è obbligatorio per garantire il servizio.
Il conferimento dei dati per le finalità commerciali è invece facoltativo e Le è pertanto consentito di decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente al conferimento la possibilità di trattamento dello stesso per detta finalità (revoca del consenso)
Le sono comunque riconosciuti i seguenti diritti:
– ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati e la loro comunicazione in forma intelleggibile
– ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati; b) delle finalità e modalità di trattamento; c) alla logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’usilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ; e) dei soggetti e delle categorie di soggetti ai quali i dati possono o debbono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati
– ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi è interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la limitazione del trattamento, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestatamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
– opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati , e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante es. posta cartacea;
– scegliere anche le modalità di cominicazione di cui al punto che precede ovvero madalità tradizionale o automatizzata
– il diritto di reclamo all’Autorità Garante .
I diritti sopra menzionati potranno essere esercitati inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronico: joydis.amministrazione@joydis.it oppure tramite comunicazione scritta indirizzata a JOYDIS S.r.l. S.U. con sede legale in via Rodolfo Audinot n.29/2, 40134 Bologna, p.iva 02216361200.