+39 051 614 2568 info@joydis.it

ATLETA: TOMAS FRANCHINI

DISCIPLINA SPORTIVA: ALPINISMO

ATTIVITÀ: MANAGEMENT E CURA IMMAGINE DAL 2019

 

Originario di Madonna di Campiglio, Tomas è un alpinista esperto che sfida costantemente i propri limiti affrontando la montagna. Sceglie spesso di scalare in solitaria pareti inesplorate e impervie, incurante del pericolo, affidandosi alla sua esperienza e spinto dalla voglia di ritrovarsi a tu per tu con la natura.

C’è chi lo definisce esploratore: « Mi piace il termine esploratore. – ha raccontato a www.mountainblog.it – Negli ultimi anni della mia attività ho capito che andare a esplorare e scoprire dei posti nuovi nella natura, tra e sulle montagne, è quello che mi piace di più. Avventura allo stato puro. Spingermi in questi luoghi mai toccati da mano umana crea in me una motivazione indescrivibile».

Nel 2019 ha portato a termine in solitaria la salita della parete Est del monte Lamo She in Cina (6070 metri), fino a quel momento inviolata. 

Nel 2018 ha portato a termine con il fratello Silvestro il progetto “Los Picos 6500”, affrontando le cime più alte delle Ande.

Nel 2017 ha raggiunto la vetta del Monte Edgar (6618 m, Himalaya cinese), aprendo in solitaria una nuova via sull’inviolata parete ovest.